Formazione professionale a distanza: focus sul Centro Europeo di Formazione

Realtà unica nel panorama italiano, il Centro Europeo di Formazione offre la possibilità di imparare un mestiere in modo organizzato e strutturato, a prezzi accessibili, studiando comodamente a casa, senza obbligo di frequenza e relative necessità di spostamento.

Lanciato in Italia nel 2007, il Centro Europeo di Formazione è presto divenuto leader nel settore della formazione professionale erogata con l’innovativo metodo della formazione a distanza, in grado di offrire una moderna acquisizione delle competenze ed abilità professionali richieste dal mercato del lavoro sfruttando le più avanzate tecnologie di comunicazione, liberando sia gli allievi che i docenti dai limiti imposti dalla vicinanza geografica, dalla compresenza fisica in aula e dai calendari imposti.

Nato come business unit del prestigioso Gruppo De Agostini, nel 2013 il Centro Europeo di Formazione viene acquisito da Ebano SpA., con sede a Novara, holding attiva in vari settori, tra cui l’editoria specialistica, diventando CEF Srl.

L’offerta formativa di CEF

Il Centro Europeo di Formazione, altresì noto con l’acronimo CEF, forma professionisti pronti a misurarsi con le richieste del mercato del lavoro, offrendo una formazione su misura, proponendo iter formativi creati e gestiti da un team di docenti altamente qualificati ed accompagnando gli studenti in un percorso personalizzato di qualificazione d’eccellenza.

L’offerta formativa di CEF include percorsi formativi appartenenti ad ambiti anche molto diversi, dal corso di formazione per cuoco professionista a quello per assistente all’infanzia, segretaria di studio medico, operatore socio-assistenziale (OSA), assistente di studio odontoiatrico e professionista animal care. Vi invitiamo a consultare il sito web www.corsicef.it per prendere visione dei vari percorsi formativi.

Altamente competitivi ed accessibili a chiunque abbia almeno 16 anni di età ed abbia conseguito il diploma di scuola dell’obbligo, i corsi professionali di altissima qualità offerti dal Centro Europeo di Formazione vengono creati e sviluppati da un’équipe congiunta di docenti e professionisti accreditati, con partnership di straordinaria autorevolezza.

Le competenze teoriche e tecniche che l’allievo acquisisce durante il percorso di formazione gli permettono di ottenere successo nello scenario lavorativo attuale e realizzare le proprie aspirazioni professionali. Costantemente aggiornati e strutturati per offrire una formazione della massima qualità, i corsi erogati da CEF in modalità telematica mirano a fornire gli strumenti per acquisire abilità e capacità professionali facilmente spendibili nel mondo del lavoro.

CEF garantisce assistenza continuativa da parte di docenti altamente qualificati, che seguono passo a passo i progressi dell’allievo. Il metodo della formazione a distanza proposto da CEF è una mistura di tecniche didattiche, in cui trovano spazio sia i tradizionali supporti cartacei che quelli audiovisivi dell’e-learning. Inoltre, è stata predisposta un’apposita applicazione per iOS ed Android grazie alla quale i corsisti possono accedere ai contenuti dei corsi del Centro Europeo di Formazione in mobilità.

Al termine del corso, CEF garantisce assistenza nella ricerca fattiva dell’impiego, proponendo al corsista offerte di lavoro concrete ed assistendolo nella ricerca di stage formativi della durata di tre o sei mesi presso strutture private, in cui mettere a frutto le conoscenze e le competenze acquisite durante l’iter formativo.

Oltre 15.000 allievi sono fieri e soddisfatti di aver usufruito dei servizi offerti dal Centro Europeo di Formazione.