Il tuo matrimonio più movimentato? Si può con queste opzioni

Il tuo matrimonio più movimentato? Si può con queste opzioni

Un matrimonio, si sa, è sempre un festeggiamento e una celebrazione commovente e allo stesso tempo divertente. Specialmente, quelli italiani sono noti per essere veramente di lunga durata e con banchetti, pietanze, musica e drink che cominciano dal pranzo e terminano con la cena. Ovviamente, è sempre buona norma, organizzare il proprio matrimonio all’insegna del divertimento e delle emozioni più positive affinchè rimanga indelebile nel tempo e nei ricordi di ognuno degli invitati.

In questo articolo, perciò, ti verranno mostrate le opzioni più divertenti affinchè il tuo matrimonio sia molto più movimentato. Vediamole insieme.



  • Musica: ingaggiare un dj, una band o un piccolo concertino cabaret è essenziale per la buona riuscita del tuo matrimonio, tra canti, balli e danze;

  • Clown per bambini: i bambini sono, quasi, i protagonisti di ogni matrimonio e spesso sono dei veri e propri “uragani”. Un’idea geniale per divertire grandi e piccini, è quella d’ingaggiare un clown o un mago che intrattenga gli invitati con scherzetti e magie.

  • Oper bar e piscina: un’opzione molto particolare è quella di allestire un oper bar a bordo piscina (ovvio, se la location e il tempo permettono!). Un cocktail sull’acqua è un’idea veramente fresca e stuzzicante, specialmente se il matrimonio si tiene in estate.

  • Fotografie divertenti: un’altra idea potrebbe essere quella di chiedere al vostro fotografo di matrimonio di predisporre un servizio di PhotoBooth. Il PhotoBooth prevede di predisporre un fondale divertente sul quale i vostri invitati potranno posare in mille pose esilaranti accompagnati da mille accessori buffi. Il bello del Photobooth è che potete predisporre tutte le cose di cui avete bisogno, fondale ed accessori, in autonomia andando di fatto a risparmiare.

  • Bar a tema: la predisposizione di un bancone bar con tema alimentare predeterminato, potrebbe fare la felicità di grandi e piccini. Le scelte sono molteplici: dal candy bar, gusto caramelle, al beer bar, gusto birra, dall’ice cream bar, gusto gelati, allo sweet bar con torte e dolcetti di ogni genere, e così via.

  • Guestbook e foto: un libro dove poter lasciare la propria dedica personale affiancata da uno scatto con una Polaroid? Un’idea veramente carina che magari, in seguito, potrete trasformare in una piccola opera d’arte da appendere sulle pareti della vostra nuova casa di neo sposini.

E per finire? Beh, ovviamente quando cala la sera, sono d’obbligo i fuochi d’artificio colorati e scoppiettanti, magari a tema matrimonio e location, e lanterne di carta cinesi che illumineranno la notte, la vostra indimenticabile notte di nozze!