Orologi da uomo: le tendenze per il 2017

Indossa al polso le ultime novità.

Anche per questo 2017 osservare il tempo non sarà mai stato così bello, con le nuove proposte dell’anno di orologi uomo.

Gli uomini rispetto alle donne non amano indossare troppi accessori, optano tradizionalmente per l’utilizzo di pochi ed essenziali elementi.

Non sono tantissimi, infatti, gli uomini che amano collane, bracciali oppure anelli, l’uomo è più essenziale, accoglie per lo più la semplicità, tuttavia c’è un elemento che non può mai mancare al polso di uomo: l’orologio.

Dall’uomo sofisticato e di classe allo sportivo appassionato delle attività outdoor, da quello amante del look tradizionale a quello dallo stile più indipendente e non convenzionale: qualsiasi sia lo stile, tutti gli uomini indossano un orologio.

L’orologio è un accessorio indispensabile per completare e impreziosire qualsiasi outfit.

Nel settore ormai sono tantissimi i modelli di orologi disponibili, realizzati con cura e maestria, prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio.

Orologi dal design più particolare e sofisticato oppure sportivi e da indossare quotidianamente durante la vita di tutti i giorni.

Esistono in commercio modelli adatti per ogni tipo di occasione, orologi maschili realizzati per esprimere il carattere di ciascun uomo.

Ogni orologio, infatti, parla un po’ di te, della tua personalità e del tuo stile; ciascuno di esso rappresenta un vero e proprio biglietto da visita attraverso il quale è possibile distinguersi.

Per il 2017 tantissime sono le nuove tendenze, tantissime le novità degli ultimi modelli di orologi uomo firmati dai grandi nomi del settore, i quali ripropongono e reinterpretano uno degli accessori maschili più importanti, nonché fondamentali.

Orologi sportivi 

Per l’uomo sportivo è necessario indossare un orologio che sia pratico, funzionale e soprattutto comodo da portare al polso.

Gli orologi sportivi sono, naturalmente, completamente diversi, ma rappresentano una vera e propria risorsa quando si tratta di uomini che amano praticare degli sport e non vogliono rinunciare di indossare l’orologio.

La scelta per questo 2017 è rappresentata dagli orologi Casio, una collezione ricchissima di orologi maschili dal design sportivo che, tuttavia, non rinuncia all’eleganza.

Casio rappresenta la scelta perfetta anche per questo 2017, grazie alla linea sempre di tendenza e attuale.

Potremmo definirlo un gran classico che non passa mai di moda.

Sportivo come il “Casio G-Shock”, un orologio analogico e digitale dalle grandissime caratteristiche e funzionalità: allarmi giornalieri, calendario, funzione ora mondiale e cronometro.

Leggero e impermeabile, il “Casio G-Shock”, disponibile in tanti colori, è resistente agli urti e ai graffi, grazie al suo vetro minerale.

Un altro orologio sportivo di grande tendenza è l’orologio fitness.

Un accessorio che coniuga insieme le caratteristiche di un orologio digitale tradizionale con le fondamentali caratteristiche di uno strumento sportivo.

Come l’orologio “GPS fitbit Surge” che permette di indicare: battito cardiaco, tempi, velocità, altitudine, intensità degli esercizi svolti e calorie bruciate.

Perfetto non solo per gli sportivi ma anche per gli amanti della tecnologia, data la possibilità di collegare l’orologio tramite computer oppure smartphone android.

Raffinati orologi per la vita quotidiana

Per gli uomini che vogliono essere impeccabili ogni giorno, il 2017 propone numerosi orologi maschili per tutte le tasche.

Armani propone una nuova collezione di orologi dalle linee semplici ed essenziali, con cinturini in pelle, in nylon o in acciaio.

Eleganti e raffinati sono disponibili in tantissimi colori e con tantissime caratteristiche diverse, ma Armani lancia anche una collezione nuova quella “Ea Connected”, disponibile con cinturino in acciaio oppure con cinturino in pelle, dalle tonalità più sofisticate: il blu, il marrone e il nero.

Quadrante rotondo inossidabile Silver con dettagli che richiamano il colore di ciascun cinturino.

Non si tratta di semplici orologi, ma di veri e propri smartwatch grazie alla connessione wireless che permette di collegarlo al cellulare, gestendo chiamate, notifiche, messaggi e musica direttamente dal polso.

Ha l’aspetto di un normale orologio, ma ha tante doti nascoste.

Altri modelli di grande tendenza sono i famosi orologi Sector, dal design pulito e tradizionale, con quadranti, dal fondo scuro oppure chiaro, realizzati presentando cura ad ogni particolare.

Cinturini in pelle oppure in acciaio, in maglie larghe strette, con raffinati intarsi e fusioni Silver e Gold.

Orologi di lusso

Chi desidera indossare un orologio elegante e sofisticato senza badare a spese, tanti sono gli orologi di gran prestigio 2017.

Come quelli realizzati per la nuova collezione da Dolce & Gabbana, dalla grande ricercatezza e bellezza estetica, per poi passare alla grande classe con la collezione”Monsieur De Chanel”.

Chanel propone anche per gli uomini orologi di vero e proprio lusso: quadranti in avorio dal diametro di 40 millimetri, con contatore dei minuti retrogradi, delle ore e dei secondi, cassa in Oro Beige 18 carati e cinturino in alligatore.

Per i più giovani propone il modello “Boy friend”, sobrio e raffinato con quadranti rettangolari, cinturini in alligatore oppure dalle sofisticate linee geometriche, come quelle in tweed.

Alcuni degli orologi della linea “Boy friend” di Chanel sono arricchiti anche da preziosissimi diamanti, in cui si neutralizza il confine tra mondo femminile e quello maschile.