Come Aprire un Conto Demo su OptionBit

Le opzioni binarie sono lo strumento finanziario del momento. Ne parlano tutti, in tanti si incuriosiscono, in molti decidono di provarci. Ma stiamo comunque parlando di un tipo di attività che presenta un rischio, in cui si investono dei soldi.

Per questo motivo è bene prima fare pratica, sfruttando la possibilità di un conto demo per opzioni binarie. In questa guida, vogliamo proprio parlarvi di come aprire un conto demo su OptionBit, uno dei migliori broker di opzioni binarie in circolazione.

Tanti broker richiedono di effettuare un deposito minimo, anche nel caso si voglia aprire un conto demo: su OptionBit, invece, è possibile aprire un conto demo senza investire neppure un centesimo. Succede dunque un po’ quel che avviene anche nelle sale da gioco online (poker o casinò), nelle quali si possono provare i vari giochi in modalità play money, cioè a soldi finti.

Aprire un conto demo su OptionBit è davvero molto facile: basta seguire tre semplici passi e potrete anche voi addentrarvi nel mondo delle opzioni binarie, provando strumenti, tecniche e strategie, per affinare la vostra capacità di giudizio prima di iniziare a investire dei soldi veri.

Primo passo: la registrazione

Per poter aprire un conto demo su OptionBit occorre effettuare la registrazione, recandosi sul sito ufficiale del broker. Basta compilare un form con pochi dati utili ad aprire il conto, ma badate bene: non inventatevi nulla. Servono infatti i vostri veri dati, che in un secondo momento verranno verificati. Qualora il processo di verifica fallisse, infatti, la registrazione sarebbe vana e non potreste usufruire del conto demo.

Secondo passo: la piattaforma

Dopo esservi registrati e aver confermato la registrazione cliccando sul link che vi sarà arrivato all’indirizzo mail da voi indicato, potrete entrare nella piattaforma di OptionBit. Qui non vedrete dei soldi, naturalmente, perché non avete ancora effettuato un deposito. Ma non vedrete neppure il denaro finto, visto che il vostro conto demo verrà caricato soltanto una volta che lo staff di OptionBit vi avrà contattato.

Nell’improbabile caso che questo non dovesse succedere, niente paura: vi basterà contattare il servizio di supporto della piattaforma, chiedere di ricevere i vostri soldi finti per il conto demo e in men che non si dica potrete cominciare a usufruire delle funzionalità di OptionBit.

Terzo passo: pronti a partire!

Che vi contattino direttamente loro (come avviene nel 99% dei casi) o che siate voi a chiamare il servizio di supporto, in ogni caso dovrete verificare i vostri dati inviando una copia di un vostro documento di riconoscimento (carta d’identità o patente) e rispondendo a una telefonata dello staff di OptionBit.

Se in fase di registrazione avrete inserito dati fasulli, o sbagliati, come detto la procedura non sarà portata a termine e non avrete così accesso al vostro conto demo su OptionBit. In caso contrario, riceverete un conto demo da 10.000 euro (finti, s’intende), con il quale potrete effettuare ogni tipo di esperimento.

Grazie all’apertura di un conto demo su OptionBit sarete in grado di prendere dimestichezza con le dinamiche delle opzioni binarie, uno strumento di per sé molto semplice come concetto, ma che richiede esperienza e studio per poter ottenere quei guadagni che sono sicuramente alla portata di tutti.