Opzioni binarie, quali sono i broker di riferimento?

Le opzioni binarie sono uno strumento molto interessante in quanto permettono di investire su molteplici asset differenti. Questo permette di gestire il rischio con un buon margine e, allo stesso tempo, permette di massimizzare il rendimento delle operazioni. Uno degli aspetti più importanti, quando si parla di trading in opzioni binarie è quello di poter scegliere un broker di qualità.

Come si può facilmente immaginare non tutti i broker sono sullo stesso livello. Vediamo quali sono le migliori piattaforme del settore e come possiamo scegliere quella più adatta alle nostre caratteristiche di investimento.

Opzioni binarie: come si sceglie il broker

Quando si decide di investire in borsa, qualsiasi sia lo strumento di investimento, è opportuno che questo venga effettuato con un broker professionale. Le opzioni binarie, come qualsiasi altro strumento finanziario, comportano un rischio piuttosto elevato. Solo avvalendosi di partner di altissimo profilo professionale si può massimizzare il risultato.

Ma non è sufficiente solo scegliere una piattaforma di qualità ma, anche, una che possa rispondere al meglio alle proprie necessità. Se sono un trader che investe spesso sulle valute non me ne farò nulla di un broker eccellente ma che ha pochissime opzioni in quel settore. Se faccio social trading andrò a scegliere tra i big quello che offre anche questo servizio, e così via dicendo.

Insomma la qualità di un broker di opzioni binarie viene prima di tutto ma è ovvio che bisogna anche analizzare quelle che sono le proprie esigenze e scegliere di conseguenza. Dopo questa doverosa e lunga premessa vediamo quali sono i migliori player del settore e cosa offrono ai propri clienti.

Quali sono i migliori broker in opzioni binarie

Se stavi pensando di trovarti di fronte una lunghissima lista di broker come avviene in molti altri siti mi dispiace deluderti ma qui non troverai nulla di simile. Ti parleremo solo di 2 selezionatissimi broker che hanno delle differenze sostanziali ma, anche un unico grande punto in comune: la professionalità.

Il primo broker di opzioni binarie di cui vogliamo parlare è 24option. Al momento questa piattaforma di trading binario è considerata il top per quel che riguarda le opzioni. Oltre ad essere sponsor della Juventus ha anche testimonial di eccezione come Boris Becker (il campione di tennis).

Dal punto di vista tecnico possiamo dire che offre una piattaforma molto interessante, semplice ma professionale al tempo stesso. Grazie ai tanti servizi offerti 24option è utilizzata ogni giorno da centinaia di trader. Inoltre è l’unica, nel settore delle opzioni binarie, ad offrire la possibilità di fare trading sociale.

Una valida alternativa, con caratteristiche leggermente differenti è Banc de Binary. Questo broker online può vantare un ottimo bonus di benvenuto, la possibilità di scegliere tra centinaia di opzioni binarie differenti e un buon supporto tecnico. Entrambe le scelte sono professionali, sta al singolo trader decidere autonomamente in funzione delle proprie necessità. La cosa più importante è che entrambe offrono un conto demo gratuito così da poter prendere confidenza con uno strumento complesso come le opzioni binarie.